x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Gennaro Esposito, 2 stelle Michelin sul Lago di Como

Gennaro Esposito, 2 stelle Michelin sul Lago di Como

Lo Chef al CastaDiva Resort & SPA

CastaDiva Resort & SPA accoglie Gennaro Esposito.

La già ricercata offerta gastronomica del resort di lusso lombardo è dunque pronta a una virata memorabile.

A partire dalla primavera 2016, lo Chef partenopeo, del ristorante 2 Stelle Michelin Torre del Saracino di Vico Equense, inventore e promotore della celebre Festa a Vico, sbarca sul Lago di Como.

Gennaro Esposito collaborerà dunque con la brigata della cucina del ristorante Orangerie e lui stesso si sta occupando della scelta della squadra al fine anche di migliorare il servizio di sala.

A caratterizzare la cucina di Esposito è la straordinaria capacità di garantire un altissimo livello di ristorazione, sia per ciò che concerne la clientela individuale che per i banchetti. Il suo lavoro in cucina si esprime attraverso il saper pescare i tesori gastronomici del territorio per costruire piatti che soddisfino i sensi e la mente.

L’arrivo di Gennaro Esposito al CastaDiva Resort & SPA non farà dunque che elevare la proposta gastronomica della struttura al livello eccelso dell’ospitalità; il 5 stelle deluxe sulle rive del Lago di Como è infatti una delle due uniche strutture alberghiere italiane che sono state insignite del Condé Nast Readers’ Choice Awards 2015, il premio internazionale con cui i lettori celebrano i migliori hotel e resort del pianeta.

“Dopo aver portato la struttura a livelli di eccellenza riconosciuti internazionalmente, grazie ad un attento e meticoloso lavoro di selezione, formazione e motivazione del nostro team, e grazie a strategie di marketing innovative ed un po’ “anticonvenzionali”, ora siamo pronti a puntare su una ristorazione degna dei palati più esigenti – ha commentato Andrea Luri, General Manager del CastaDiva Resort & SPA di Blevio. – La stagione appena terminata ci ha permesso di fare un salto di qualità per quanto concerne il servizio offerto al ristorante Orangerie, mentre il 2016 sarà dedicato in primis alla cucina”.

E Gennaro Esposito sembra aver sposato appieno la strategia del CastaDiva Resort & SPA. Commentando la nomina ha detto: “Il lago di Como è uno dei luoghi tra i più belli d’Italia. CastaDiva è una struttura di straordinaria bellezza, autentica e ricca di fascino, curata in ogni particolare. Ho incontrato il Management e sono rimasto contagiato dal loro entusiasmo. La loro filosofia si sposa perfettamente con la mia. Sono già al lavoro per formare una brigata di cucina con la quale sono sicuro che potremo raggiungere importanti obiettivi”.

CastaDiva Resort & SPA - Lago di Como, Blevio