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Gap compra Intermix

Per 130 milioni di dollariDopo la conferma dell’inizio delle trattative due settimane fa, è arrivato l’annuncio: Gap ha acquisito il rivenditore multimarca Intermix per 130 milioni di dollari.

Con l’accordo, che si è concluso il 31 dicembre, Gap espande così la sua presenza nel mercato globale del lusso.

Intermix possiede 33 negozi, 6 dei quali a New York, in cui propone 220 marchi di abbigliamento contemporaneo e accessori di alta gamma tra cui Mulberry, Azzedine Alaïa, Carven, Derek Lam, Fendi, J Brand, Neil Barrett, Sergio Rossi, Proenza Schouler, Stella McCartney, Jimmy Choo e See by Chloé.

Il fondatore di Intermix, Khajak Keledjian e il presidente, Adrienne Lazzaro, continueranno a gestire l’azienda di New York; in particolare, Keledjian occuperà il ruolo di direttore creativo.

Grande momento finanziario per Gap Group, che ha concluso il terzo trimestre dell’esercizio fiscale del 2012 con un utile netto di 308 milioni di dollari in aumento del 60% rispetto ai 193 milioni registrati nell’analogo periodo del 2011.

Khajak Keledjian