Al Westfield Milan di Segrate
Dopo i rumors degli scorsi giorni arriva la conferma ufficiale: Galeries Lafayette avrà il suo primo polo italiano al Westfield Milan che sorgerà entro il 2018 a Segrate, nelle vicnanze dell’aeroporto di Linate e dell’Idroscalo.
Il prestigioso department store francese ha scelto quello che sarà il più grande centro commerciale in Italia per esportare i propri affari nel Belpaese.
Con una superficie di 175mila metri quarati, Westfield Milan, un progetto nato da un investimento pari a circa 1,3 miliardi di euro che vedrà più di 300 negozi delle più grandi firme e un luxury village, sarà dotato della più moderna tecnologia digitale e di servizi turistici, offrendo al contempo molte attività per il tempo libero e per l’intrattenimento, quali cinema e ristoranti (ben 50), con un parcheggio da 10mila posti auto.
Westfield Milan ha un bacino di utenza di oltre 7 milioni di consumatori, con un potenziale di spesa di 4,9 miliardi di euro.
Lo store italiano Galeries Lafayette, che segue le recenti aperture a Pechino e Jakarta, sarà il secondo negozio europeo al di fuori della Francia e si svilupperà su 4 piani per un totale di 18mila metri quadrati.
Michael Gutman, Amministratore Delegato di Westfield Europa, ha dichiarato: “la strategia globale di Westfield è quella di sviluppare centri commerciali unici nelle più importanti città del mondo e l’apertura del primo grande magazzino Galeries Lafayette in questa location rappresenterà un’attrazione straordinaria per i consumatori alla ricerca di un’esperienza unica di shopping. Per il nostro primo mall nell’Europa continentale, ci avvarremo di tutte le nostre competenze sviluppate a Londra e in altri nostri centri internazionali, considerato che ad oggi l’area di Milano non soddisfa pienamente la richiesta di spazi commerciali di qualità e non offre proposte di intrattenimento all’altezza dei bisogni dei consumatori”.
Antonio Percassi, Presidente di Stilo Immobiliare Finanziaria e Presidente dell’Atalanta, ha aggiunto: “siamo entusiasti di dare il benvenuto al primo negozio Galeries Lafayette in Italia nel nuovo Westfield Milan. Il centro sorgerà in una zona chiave d’Italia, con un bacino domestico e turistico molto attraente per i retailer. Il reddito pro capite nella Regione supera la media europea del 35% ed attira mediamente ogni anno oltre 13 milioni di turisti. Siamo estremamente orgogliosi di promuovere un progetto che permetterà di creare migliaia di nuovi posti di lavoro per l’Italia”.