x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Gaia Trussardi alla guida della maison di famiglia

Al posto di Umit BenanDopo la notizia della fine della collaborazione biennale tra Trussardi e Umit Benan, la maison milanese ha annunciato che sarà Gaia Trussardi ad assumere il ruolo di direttore creativo della prima linea del marchio di famiglia.

La terzogenita di Nicola Trussardi, azionista e membro del Cda del Gruppo, di cui segue tutti gli aspetti creativi, era già al timone delle seconde linee della casa di moda del Levriero, Tru Trussardi e Trussardi Jeans, ed artefice della loro unione stilistica sotto un’unica label (Tru Trussardi).

Gaia guiderà l’azienda di famiglia insieme alla sorella Beatrice, presidente del Gruppo e al fratello Tomaso, amministratore delegato.

Beatrice, Tomaso e Gaia Trussardi

La collezione autunno inverno 2013-2014 in passarella a Milano Moda Donna (foto nella gallery) è stata quindi l’ultima a opera del designer turco, che continuerà a lavorare sulla linea maschile che porta il suo nome.

In passerella, capi ispirati al guardaroba maschile come trench alla caviglia, cappotti over al ginocchio e compelti da uomo in pelle nera.

Spazio però anche a mise molto femminili come abiti di pelle e chiffon e gonne a pieghe dagli orli vivi.

La palette tocca i toni del nero, blu, marrone, beige e abbraccia le stampe animalier e check geometrici.

Tra gli accessori hunting bag, shopper robuste di pelle lucida, mocassini e stivali spigolosi con dettagli metallici.