x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

François Fillon: chi è l’uomo rivelazione che la Francia brama? Rigoroso e chic

François Fillon: chi è l’uomo rivelazione che la Francia brama? Rigoroso e chic

Chi è François Fillon?

François Fillon pare proprio essere l’uomo chiave della Francia: nella giornata di ieri ha letteralmente trionfato alle primarie del centrodestra, qualificandosi come il papabile prossimo presidente d’oltralpe. Nell’Europa investita da venti populisti, con una Francia sempre più rabbiosa, non si escludeva un grande exploit di Marine Le Pen.

Invece il profilo rigoroso, tradizionale e riservato di Fillon ha letteralmente sbaragliato la concorrenza. Un vero e proprio outsider, ex primo ministro che Sarkozy chiamava con un certa spocchia “il mio collaboratore”, ha sgominato proprio la sua candidatura, rispedendolo nell’oblio. Figlio di un notaio ha intrapreso 27enne la carriera politica, costruendosi una credibilità sul campo. Cattolico nella vita privata ma laico nella concezione di amministrazione del potere.

“Sono una persona riservata che non ama la politica spettacolo” ha dichiarato costruendosi un’allure di grande eleganza. Appassionato di auto, di viaggi e di fotografia, Fillon si è distinto per il suo stile ricercato ma con dei particolari scenografici nel look. Noto ai francesi per la sua passione per i calzini a tinte forti e le camicie dai tagli particolari.