Premiato da JeanRichard
Franck Cammas, vincitore dell’ultima Volvo Ocean Race come skipper di Groupama 4 e coach di Luna Rossa Challenge 2013, è stato eletto skipper dell’anno.
Il riconoscimento è stato dato dalla Federazione Francese di Vela e Cammas è riuscito a emergere su grandi velisti come lo skipper Jonathan Lobert, Antoine Albeau, Loick Peyron e Julien Bontemps.
Una grande soddisfazione per il coach dell’equipaggio Luna Rossa che ha dichiarato “Sono fierissimo. La vela è una disciplina molto ampia, che abbraccia categorie di marinai molto diverse tra loro. Un velista olimpico e uno che parte in solitario per una regata oceanica sono ai due poli opposti. Ma con il lavoro si può passare dall’una all’altra, ed è entusiasmante per noi velisti poterci dedicare a discipline così diverse in un’unica vita. Per questo la vela è uno sport formidabile”.
Per i prossimi tre anni è stata confermata la partnership tra lo skipper francese e il marchio di alta orologeria JeanRichard. Iniziata nel 2011 ha infatti portato fortuna al talentuoso Franck Cammas che incarna perfettamente in valori di audacia, coraggio e gioia di vivere che da sempre caratterizzano la Maison.
In occasione del Salone nautico di Parigi 2012, Bruno Grande, COO di JeanRichard, ha donato allo skipper il prezioso Victory Watch, un Aquascope, pezzo unico, il cui quadrante è stato realizzato con la Grande Vela della barca che ha vinto la Volvo Ocean Race 2012.
Un orologio di lusso che non potrà che portar bene in vista dell’America’s Cup in programma a Napoli, dal 16 al 21 aprile.