Nasce Travel Sense
Dalla passione per i viaggi e l’attitudine di famiglia alla moda nasce Travel Sense la collezione firmata da Francesca Versace per Bric’s.
Figlia d’arte e designer, Francesca ha ideato per l’azienda di pelletteria comasca, che quest’anno compie 60 anni, una capsule collection che sintetizza viaggio reale e viaggio dell’anima. Fil rouge della collezione la cornice che idealmente racchiude una foto, il più importante souvenir di viaggio.
“Sono entusiasta di disegnare una collezione per una realtà come Bric’s: in Azienda mi sembra di essere a casa ma al tempo stesso in un autentico laboratorio di artigiani. È stimolante quando una maison riesce a lasciare spazio alla creatività: sono molto felice del risultato” ha detto soddisfatta Francesca Versace.
Si va dalla shopping alla tracolla, dai trolley agli accessori, come la bustina porta cosmetici e il porta ipad, e poi borsoni, zaini e molto ancora.
Eclettica, la collezione FV_Bags è suddivisa in tre temi principali: Fashion Frames, cornici e riccioli barocchi che si sovrappongono in un gioco di colori dal grande impatto grafico, Fleck Pop, reinterpreta i grafismi tipici dell’Action Painting e Skyflower che riproduce l’immagine degli skyline in chiave stilizzata.
“Dal primo incontro è nata una collaborazione dove Bric’s, forte del suo know how, si apriva alla visione, all’interpretazione di Francesca per creare una collezione da viaggio per gente dinamica, elegante e sempre in movimento – ha dichiarato Roberto Briccola, Direttore Generale Bric’s. – Investire su giovani di talento è decisamente importante e nel nostro caso il DNA di Francesca traspare con decisone nella collezione che presentiamo” .
Francesca Versace ha dato dunque vita a un progetto innovativo e glamour in perfetto equilibrio con le caratteristiche che accompagnano da sempre la storia di Bric’s: tecnologia, tradizione, artigianalità, funzionalità, qualità e moda.
Un regalo di Natale 2012 per viaggiatori avventurosi e amanti dei bei ricordi.