x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Francesca Leto racconta il suo Como Luxury

Francesca Leto racconta il suo Como Luxury

Madrina della fiera Venerdì 24 settembre apriranno i battenti di Como Luxury il Salone dell’Eccellenza che animerà le sale della splendida Villa Olmo sul Lago di Como per l’intero weekend.

Francesca Leto, madrina di questa iniziativa, parla del territorio lariano, del salone del lusso e della sua idea di eccellenza.

Quali legami hai ancora con questo territorio?
Il Lago di Como rimarrà per sempre uno dei luoghi della mia vita. Dico sempre con orgoglio di essere cresciuta a Como. E devo dire che questo non guasta negli appuntamenti mondani adesso che del nostro lago se ne parla anche a Hollywood.

Madrina di Como Luxury, qual è il tuo rapporto con il lusso e l’eccellenza?
Oggi il vero lusso è poter decidere del mio tempo libero. Allo stesso tempo, chi non sogna di avere un oggetto di lusso? E a Como Luxury ci sarà veramente il top della produzione del territorio. La fiera sarà un modo unico per sognare di avere e toccare con mano tutti quelli oggetti e quei servizi che rappresentano l’eccellenza.

Quale è stato il regalo più folle che hai ricevuto da un ammiratore?
Per un compleanno mi hanno fatto trovare una Rolls Royce con autista a mia completa disposizione. Lo ammetto è stata una sorpresa molto gradita. Soprattutto per chi come me è abituata a muoversi per Milano con la Mini da sola.

Cosa dovrebbe regalarti un uomo per conquistarti?
Rimarrei molto colpita se qualcuno mi regalasse un soggiorno in un resort di lusso. Se poi dovessi scegliere io il resort… ho appena letto di un centro benessere alle Mauritius. Ho visto le immagini e letto le cifre esagerate che si pagano per ogni soggiorno. Sì questo è un regalo che gradirei… Quando si tratta di regali preferisco sempre un’esperienza a un oggetto.

Ritieni che il Lago di Como sia una location ideale per il turismo di lusso?
Lo trovo semplicemente perfetto per il tipo di clientela d’alto livello. A livello di strutture alberghiere credo che grazie a Villa D’Este, o al nuovo Casta Diva e ad altre strutture ricettive, alle ville in affitto, chi vuole avere il top ha un’offerta notevole sul Lario.
Ai turisti piace poi la riservatezza tipica dei laghèe, i comaschi doc, sono abituati a convivere con i Vip. Questa estate sono arrivate tante star di Hollywood, ma la città non si è mai fermata, come invece avviene a Milano.