x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Forbes, gli under 30 più pagati nel 2014

Forbes, gli under 30 più pagati nel 2014

Al primo posto Justin Bieber
Non hanno ancora spento 30 candeline ma sono già a capo di un impero milionario.

Forbes ha stilato la classifica delle star under 30 più pagate del mondo nel periodo da giugno 2013 a giugno 2014, in base ai guadagni stimati, ed è la musica a farla da padrona.

Medaglia d’oro per Justin Bieber, che nonostante abbia avuto un anno complicato, costellato da con diversi guai giudiziari, si conferma il paperone tra i giovani artisti, con un guadagno che si aggira intorno agli 80 milioni di dollari.

Il 20enne canadese deve dire grazie ai suoi fan (solo su twitter vanta 57 milioni di follower), che hanno sborsato cifre astronomiche per seguire il suo ultimo tour mondiale, sold out in tutto il mondo.

Al secondo posto della top ten, ecco i britannici One Directiontrionfatori agli ultimi American Music Awards, con un bottino complessivo di 75 milioni di dollari.

Ultimo gradino del podio per Taylor Swift, la prima donna nella top ten, con 64 milioni, che si prepara ad infiammare anche quest’anno il Victoria’s Secret Fashion Show.

Al quarto posto si piazza Bruno Mars (60 milioni), che l’anno scorso si è guadagnato il titolo di musicista più giovane a esibirsi tra il primo e il secondo tempo del Super Bowl.

Al quinto c’è Rihanna (48 milioni), che oltre alla musica può contare su diverse entrate provenienti dalle maison di cui è testimonial e dalla sua linea di profumi.

Sesta posizione per la controversa Miley Cyrus, nuovo volto Golden Lady, con un bottino di 36 milioni.

Jennifer Lawrence Hunger Games

In settima posizione, finalmente una stella del cinema: Jennifer Lawrence, unica attrice su nove musicisti presente nella top ten. Per la protagonista della saga Hunger Games sono 34 i milioni di dollari incassati.

In coda, ecco Lady Gaga con 33 milioni, l’anno scorso in vetta alla classifica, e due dj, Avicii con 28 e Skrillex con 18.

Ecco la classifica completa dei giovani paperoni:
1. Justin Bieber – 80 milioni di dollari
2. One Direction – 75 milioni di dollari
3. Taylor Swift – 64 milioni di dollari
4. Bruno Mars – 60 milioni di dollari
5. Rihanna – 48 milioni di dollari
6. Miley Cyrus – 36 milioni di dollari
7. Jennifer Lawrence – 34 milioni di dollari
8. Lady Gaga – 33 milioni di dollari
9. Avicii – 28 milioni di dollari
10. Skrillex – 18 milioni di dollari