x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Festa a Vico 2015

Festa a Vico 2015

Dal 7 al 9 giugno 2015

Grande fermento a Vico Equense dove, domenica 7 giugno, prenderà il via Festa a Vico 2015.

Promossa dello Chef Gennaro Esposito, la manifestazione unirà alta cucina, divertimento e beneficenza, una formula ormai collaudata e che negli anni gli ha permesso di diventare uno degli eventi gastronomici più attesi e seguiti.

Il tema scelto per la Festa a Vico 2015 è “il ritorno delle mani amiche”, un manifesto più che un fil rouge da seguire “Non offriremo un tributo all’edonismo gastronomico imperante,  faremo l’ennesima apologia dell’amicizia e della dignità del lavoro, e non esporremo nemmeno i “santini” delle vocazioni dei santi allevatori e coltivatori”.
Al centro la voglia di incontrarsi senza retorica “nei piatti ci sono pezzi di storie di vita, che parlano il linguaggio del quotidiano, una composta di gesti e di stati d’animo che poco hanno a che fare con tutte le retoriche che svolazzano intorno all’agro – alimentare”.

Tante conferme e molte novità caratterizzeranno questa undicesima edizione di Festa a Vico 2015. Raddoppia il numero degli chef coinvolti, con conseguente maggiore partecipazione delle attività commerciali del centro, l’area destinata alla festa sarà più ampia e prevede anche una postazione dei maestri pizzaioli in corso Filangieri.

Si partirà dunque domenica 7 giugno, “Anche quest’anno Festa a Vico parte nel cuore della cittadina – spiega Gennaro Espositoe rappresenta un modo originale per raccogliere la sfida di un cibo possibile per tutti, facile ma non banale. Una sagra nel senso originale del termine: celebrare il Made in Italy a Vico Equense”.

Ad ospitare gli oltre 150 chef emergenti richiamati nella splendida cornice della penisola Sorrentina da Esposito e brigata, saranno boutique, farmacie, centri estetici, edicole, fiorai e via dicendo trasformati per l’occasione in esclusivi temporary restaurant.

Con un’offerta minima di 15€ i partecipanti alla Festa a Vico 2015 potranno assaggiare quattro piatti, bere una bottiglia d’acqua e un bicchiere di vino, oltre a fare del bene.

Immancabile, infatti, anche l’aspetto charity che da sempre contraddistingue la Festa a Vico. Tre le associazioni di beneficenza coinvolte, Sostenitori ospedale Santobono, Alts – Associazione alla Lotta ai Tumori del Seno e Caritas Vico Equense, alle quali andrà il ricavato dell’iniziativa.

Ma non sarà solo La Repubblica del cibo, e le sue originali postazioni in cui gli chef emergenti prepareranno le loro specialità, ad animare da Festa a Vico 2015.

Ad animare la serata di lunedì 8 giugno ci penserà la cena di beneficenza al Castello Giusso, che riunirà 20 top chef italiani, tra cui Massimo Bottura, coinvolti nella preparazione di un percorso indimenticabile con piatti classici dei propri ristoranti.

A chiudere la manifestazione, martedì 9 giugno, sarà la «Notte delle stelle» sul lungomare di Marina d’Equa, un evento charity a numero chiuso i cui protagonisti saranno meravigliosi piatti realizzati da 100 chef stellati, la Pizza delle Stelle dei Maestri pizzaioli e lo street food.

Paesaggi mozzafiato della costiera, chef stellati e tanta aria di festa questo e molto altro ancora vi aspettano alla Festa a Vico 2015, provare per credere.

Festa a Vico 2015

Per saperne di più:
www.festavico.com