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Ferragamo cresce a doppia cifra

A + 18,7%Il Gruppo Salvatore Ferragamo, uno dei principali operatori mondiali del settore del lusso ha esaminato e approvato il Resoconto Intermedio di Gestione al 30 settembre 2012, che chiude con ricavi dei nove mesi pari a 832,6 milioni di euro, registrando un aumento del 18,7% ed un utile ante Imposte in incremento del 18,7% rispetto al 2011.

A cambi costanti la crescita dei ricavi è stata pari a 14,5%.

Nel solo terzo trimestre 2012 i ricavi hanno raggiunto i 267,5 milioni di euro: la crescita rispetto all’analogo periodo del 2011, pur in rallentamento rispetto ai trimestri precedenti, è stata pari a 10,7%.

L’area Asia Pacifico si riconferma il primo mercato in termini di ricavi per il Gruppo, con un fatturato pari a 297,0 milioni di euro (che rappresenta il 35,6% del totale), in crescita del 19,5% rispetto ai primi nove mesi dell’esercizio precedente (+6,1% nel solo terzo trimestre).

L’area Europa, a conferma della forza del marchio Ferragamo e delle sua capacità di intercettare i flussi turistici globali, ha registrato nel corso dei primi nove mesi 2012 una crescita dei ricavi pari a 22,6%. Nel solo terzo trimestre 2012, l’incremento è risultato del 15,7%, confermando il trend più che positivo già evidenziato nel primo semestre di quest’anno.

Un’ulteriore significativo contributo ai ricavi è stato dato dall’area del Nord America, che ha registrato un incremento del 16,8% rispetto ai primi nove mesi dell’esercizio 2011, mostrando una crescita nel solo terzo trimestre a cambi costanti del 12,6%.

Il mercato giapponese, ha mostrato un incremento del 9,2% (-0,9% in valuta locale) nei primi nove mesi del 2012, grazie alla performance positiva registrata nel terzo trimestre (+2,0% in valuta locale) e all’andamento favorevole dei cambi.

Anche l’area del Centro e Sud America ha proseguito la propria ottima crescita registrando, nel corso dei primi nove mesi del 2012, una crescita pari a 29,4% (+20,9% nel solo terzo trimestre).

Tutte le principali categorie di prodotto, che rappresentano il core business dell’azienda, hanno registrato al 30 settembre 2012 incrementi del fatturato omogenei tra loro rispetto allo stesso periodo del 2011, vicini a o superiori al 20%. In particolare si segnalano quelli relativi alle calzature (+20,6%) e alle borse ed accessori in pelle (+19,6%), che complessivamente rappresentano circa il 75% dei ricavi consolidati, così come quelli dei profumi (+23,6%), grazie al forte successo della nuova fragranza Signorina.

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