x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Fendi compie 90 anni e festeggia a Roma

Fendi compie 90 anni e festeggia a Roma

Con una sfilata dedicata alle pellicce

Nel 2016 Fendi festeggia i 90 anni dalla sua fondazione.

La maison del lusso made in Italy ha deciso di celebrare questo suo importante anniversario partecipando a AltaRoma 2016, la settimana dell’haute couture capitolina in programma per luglio 2016.

In passerella, lo show è fissato per il 7 luglio 2016, Karl Lagerfeld e Silvia Venturini Fendi presenteranno la collezione haute couture per l’inverno 2016 di Fendi in cui le protagoniste assolute saranno però le pellicce, core business della maison che fonda le sue origini proprio come piccolo atelier di pellicceria e laboratorio di pelletteria.

Grande il riserbo sulle creazioni che andranno in scena a Roma. Quello che si sa però è che l’Haute Fourrure Collection inverno 2016 di Fendi si comporrà di capi inediti ognuno dei quali realizzato artigianalmente rendendo omaggio alla tecnica e alla tradizione per un risultato che sia la massima espressione della qualità creativa che dal 1926, quando ha aperto i battenti in Via del Plebiscito la sua prima boutique, a oggi ha sempre distinto le creazioni della maison.

Fendi, che ha debuttato con l’Haute Fourrure Collection nel luglio 2015 a Parigi, torna per l’importante occasione nella sua città d’origine. Un location scelta di sicuro non a caso.
Roma, infatti, è la città dove Fendi è nata e tuttora ha l’headquarter, e dove da poco più di un mese è stato inaugurato ufficialmente Palazzo Fendi. L’elegante edificio capitolino ospita la più grande boutique al mondo del brand oltre a una suite per ospitare vip (Palazzo Privè), 7 eleganti Fendi Private Suites, il primo hotel di lusso firmato dalla griffe romana, e il ristorante giapponese Zuma.

La maison oggi di proprietà del Gruppo Lvmh festeggia il suo 90esimo anniversario con vendite che hanno registrato nell’ultimo anno una forte crescita forse anche grazie a questo suo ultimo nuovo progetto dedicato alle pellicce.
L’Haute Fourrure Collection di Fendi, nata per celebrare i 50 anni di direzione creativa di Karl Lagerfeld, in pochi mesi ha raggiunto importanti risultati commerciali registrando numerosi ordini.

“Una sfilata di Haute Fourrure a Roma è il modo migliore per celebrare i 90 anni di Fendi – commenta Pietro Beccari, AD e presidente del marchio -, un’occasione unica per esprimere le nostre radici, l’audace creatività e la più elevata artigianalità che da sempre ci contraddistinguono nella pellicceria. Roma è la Città Eterna, un luogo magico, che rappresenta perfettamente i valori di Fendi, la sua tradizione e la sua storia, con uno sguardo rivolto sempre al futuro”.

Fendi Haute Fourrure Collection - 90 anni Fendi