x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Fashion Festival Internazionale

Fashion Festival Internazionale

“A Shaded View on Fashion Film”: Milano, 25-30 maggioNato da un’idea di Diane Pernet, giornalista e blogger, sbarca a Milano il primo Fashion Festival InternazionaleA Shaded View on Fashion Film”, un evento – concorso dedicato al linguaggio cinematografico messo al servizio della moda, che si terrà al Museo della Moda Palazzo Morando dal 25 al 30 maggio 2010.

Il festival approda nella città della Madonnina dopo i successi di Parigi, Città del Messico, Amsterdam e Mosca, con lo scopo di rivitalizzare il legame fra cinema-moda-design.

Al “Shaded View on Fashion Film” saranno in concorso una serie di cortometraggi realizzati da fotografi, registi d’avanguardia e fashion designer, tra cui  Hussein Chalayan, Rick Owens, Rodarte e Gareth Pugh.

In occasione della conferenza stampa di presentazione dell’evento è stato proiettato un primo cortometraggio, “The cleaners wear Prada” del regista e fotografo Michael Nyman: nove minuti di attenta osservazione della pulizia delle vetrine del negozio Prada in Galleria Vittorio Emanuele, giocati sul contrasto fra due uomini che lavorano uno davanti all’altro.

L’appuntamento, organizzato in collaborazione con Vogue Italia, Lancia, Samsung e l’Assessorato alla Cultura del Comune di Milano, vedrà la presenza in città dell’intellettuale Diane Pernet, ideatrice del progetto, che ritiene che il cortometraggio di moda possa diventare una importante alternativa alla sfilata e un modo di comunicare più adatto ai nostri tempi, in grado di superare i riti ormai sorpassati della vecchia passerella.

Argomenti