x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Euro 2012: anche l’Italia ha vinto

Euro 2012: anche l’Italia ha vinto

Brooksfield veste la Spagna campioneSaranno anche i campioni d’Europa e una delle nazionali più forti di tutti i tempi, avendo vinto due trofei continentali e un mondiale di fila, ma quando si tratta di stile ed eleganza, non possono fare a meno di riconoscere la superiorità del made in Italy.

La Spagna, fresca vincitrice di Euro 2012, ha infatti vestito per tutto il torneo capi Brooksfield, marchio italianissimo malgrado il nome anglofono e la predilezione per uno stile di ispirazione british.

Per la nazionale spagnola di calcio, già grande favorita della vigilia, il brand ha creato una collezione completa, dalle scarpe ai capospalla, che ha accompagnato i giocatori in tutte le occasioni ufficiali del torneo.

Certo, vista la finale contro i nostri azzurri, tradizionalmente vestiti da Dolce&Gabbana, che fosse la classe della moda italiana a vincere era ormai un risultato scontato, anche se ci pare ovvio dire che avremmo preferito di gran lunga una vittoria dei nostri anche sul campo.

La speranza è ora che l’ottimo lavoro fatto da Prandelli e i suoi ragazzi non venga disperso, ma sia anzi la solida base per una rinascita del calcio italiano, atteso da nuove e stimolanti sfide, a partire dalle qualificazioni ai mondiali brasiliani del 2014 e dalla prestigiosa Confederetions Cup del prossimo anno.

Argomenti