La griffe continua con la sua crescita inaugurando la nuova showroom nel quadrilatero della moda
Ermanno Scervino con la presentazione della collezione uomo autunno-inverno 2008-2009 in occasione di Milano Moda Uomo ha inaugurato la nuova showroom in Via Manzoni 37.
1.200 metri quadrati in stile minimal caratterizzano lo spazio concepito come un involucro pronto a cambiare look grazie a display e pareti mobili.
Leggerezza sartoriale, colori sobri, lavorazioni tecnologiche per la collezione, una couture maschile che ama il comfort dei nuovi tessuti moderni-innovativi e l’equilibrio di quelli classici.
“La mia tendenza, quella che mi fa capire di avere il look vincente, può essere immediatamente proiettata nella città, camminare per strada il giorno dopo. L’impegno estetico è quello di non disegnare una fashion victim, la vera eleganza è questa, soprattutto per l’uomo di oggi”, spiega lo stilista.
Superfici felpate caratterizzano jeans e cappotti dalle linee sartoriali. I blazer di felpa, di velluto, di panno sono mono e doppio petto, rifiniti da rigorose bordature di maglia. I bottoni sono d’ispirazione divisa, così come la foggia delle giacche di resca. Un “mezzo smoking” spezzato dai pantaloni di velluto grigio, trattati in capo effetto marmorizzato, o dai jenas neri, grigi o blu, cinzati effetto cartonato, dalle linee asciutte.
Trench di velluto e cappotti di cashmere con interno staccabile si alternano alle lavorazioni hi-tech dei capospalla. Colli di maglia e tricot di nylon rifiniscono giacconi iper-tecnici, dove la funzionalità delle doppie zip e delle parti staccabili rappresenta l’aspetto di eleganza. La tecnologia propria dello sport diventa metropolitana grazie ai tessuti sofisticati come il nylon effetto carta, il lucido e il traslucido effetto pelle dei leggerissimi piumini corti.
Camicie con temi di pizzo e macro sparati sono portate con cardigan di spigato e cashmere impalpabile.
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