Milano Moda DonnaAnche per la sua primavera estate 2013, Re Giorgio sale in cattedra.
La collezione Emporio Armani presentata a Milano Moda Donna è una sicurezza: linee pulite, eleganza e portabilità.
Una collezione, parola del designer piacentino, innovativa ma senza eccessi, la stessa che poi si troverà nei negozi, si potrà acquistare e soprattutto indossare per andare al lavoro ogni giorno, per un aperitivo con le amiche o per una serata speciale.
Non a caso è stata scelta la parola “Neat” per descriverla: in passerella completi dal taglio maschile con pantaloni lunghi, morbidi e oversize, tailleur con giacca e shorts, come l’outfit che apre il defilè in principe di Galles, ma anche minigonne a portafoglio, gilet asimmetrici, tuniche drappeggiate, minidress eleganti e top geometrici black&white.
La palette cromatica è all’insegna delle tinte neutre con accenni bronzati e appena dorati, al color cannella, ai colori delle spezie.
Degno di nota il foulard extralarge trattenuto al collo da una mezzaluna di metallo, da indossare sopra il vestito o sotto la giacca.
Per la sera, spazio ai toni naturali del bronzo, dell’oro e del platino su tute e abiti in seta trilobata che scoprono le gambe e su top senza spalline.
Restando in tema di comodità borse capienti, ai piedi mocassini o sandali e scarpe décolleté con cinturino alla caviglia non “assassine”.