x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Elisabetta II, la Regina dei record

Elisabetta II, la Regina dei record

Omaggio alla sovrana britannica più longeva
Il The Day è arrivato. Oggi, 9 settembre, la Regina Elisabetta II entrerà nel Guinness dei Primati diventando il sovrano britannico più longevo della storia.

Con i suoi 63 anni e 217 giorni di regno, Elisabetta II batte il record finora detenuto dalla regina Vittoria, che governò 63 anni e 7 mesi, dal 1837 al 1901.

In linea con la sua immagine pubblica, non sono in programma grandi festeggiamenti anche se, come abbiamo annunciato, la Regina Elisabetta II ha richiamato a se Kate Middleton e bis-nipoti, il Principe George e la Principessa Charlotte, dopo una lunga estate lontano dai riflettori.

Anche l’etichetta impone un festeggiamento low profile, da Buckingham Palace infatti fanno sapere che celebrare il primato sarebbe come festeggiare la morte della regina Vittoria, ma nonostante questo verrà comunque coniata una moneta di commemorazione.

E in quanto a commemorazioni anche la British Airways, compagnia di bandiera britannica, ha celebrato il raggiungimento di questo record.
Piloti, hostess, steward e personale di terra, del presente e passato, che negli anni hanno servito la Regina d’Inghilterra sui voli, si sono incontrati a Londra Heathrow per rendere omaggio a questo singolare traguardo.

Regina Elisabetta II - British Airways

Per l’occasione la compagnia aerea ha deciso di rendere noti alcuni cimeli provenienti dal museo di British Airways Speedbird Heritage Centre, compreso il primo telegramma inviato a Sua Altezza Reale in veste di Regina dalla Regina Madre, il 31 gennaio del 1952.

Regina Elisabetta II - primo telegramma da Regina

God save the Queen!