x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Elena Mirò primavera estate 2013

Milano Moda DonnaLa prima giornata di Milano Moda Donna si è aperta con una novità: il debutto della collezione primavera estate 2013 di For.me, il nuovo progetto targato Elena Mirò e dedicato alle donne con le forme al punto giusto, che vestono le taglie più richieste, ovvero la 44-46 e la 48.

La nuova linea For.Me sarà disponibile in un numero selezionato di boutique Elena Mirò in tutta Europa a partire da giovedì 20 settembre, con i capi della stagione autunno inverno 2012-2013.

Ma adesso passiamo a ciò che si è visto in passerella stamattina a Palazzo Serbelloni.

Protagonista della collezione PE 2013, l’abito icona “Marilyn”, reinvenzione in chiave moderna del tubino, interamente realizzato in doppio cadi, con tagli shaping che plasmano il corpo valorizzando fianchi e décolleté.

I capi sono grafici, animati da stampe che richiamano l’ikat, un particolare procedimento per la tintura dei filati di origine indonesiana, e sono ispirati al safari ma con un tocco moderno.

La classica giacca sahariana diventa elegante grazie alle impunture su shantung e gazar di seta, mentre il morbido smoking nero è di rafia ribattuta; le giacche lunghissime, rubate dal guardaroba maschile, vengono completamente sfoderate e portate come camicie.

Chiudono il defilè tre abiti lunghi e leggeri, in georgette di seta, perfetti per le serate più glamour della prossima estate.

Stasera si celebra la nuova linea con un party organizzato dal brand del Gruppo Miroglio e Vogue Italia allo spazio ABC di Corso Como 5 a Milano con la performance live di Nina Zilli, interprete ideale del mondo “curvy”.