x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

dunhill: il British Style alla 73° edizione di Pitti Immagine Uomo

Iniziata la kermesse toscana la griffe dei gentlemen racconta la collezione autunno/inverno 08 ispirata a “l’autoritratto”

“L’autoritratto” ecco il tema della collezione autunno/inverno 08 firmata da dunhill e presentata alla 73° edizione di Pitti Immagine Uomo.
Un viaggio alla scoperta dello stile per la prossima stagione e di come moderni gentlemen fascinosi e sempre curati presentano se stessi nei più diversi contesti sociali.

Il mondo di Alfred Dunhill, raccontato dai pezzi d’archivio, ma anche Londra e i suoi sobborghi sempre protagonisti attraverso una collezione che rivisita il passato attraverso capi classici e dal mood “Radical”.

L’abito per la maison inglese è tre pezzi a due o tre bottoni con gilet più lungo e dal taglio più asciutto.
dunhill ripropone il Belgravia a uno spacco, il classico St. James con due spacchi, il Principe di Galles, rivisitato alla Bowie style anni ’70 con camicia scura o il gessato.
Il blazer è dedicato a Terry Thomas e ha i bottoni rifiniti con stemma.
Protagonisti della collezione sono proprio i bottoni che sono in argento e non nel classico oro abbinati a giacche nere e non più nel già visto navy.
Innovazione anche negli abiti in setoso taffettà realizzati in tessuto tecnico o nelle giacche in scamosciato con le toppe sui gomiti.

Per un tocco di eleganza dunhill consiglia di non rinunciare al piacere della semplicità, indossando una cravatta dallo stile fresco e moderno scelta tra il nuovo range proposto per la stagione. Le righe in blu cobalto o in rosso scarlatto decorano le giacche sportive tipiche dei college anglosassoni, accompagnate da cardigan a righe sui toni del khaki e del verde, del vigogna e del cognac. Ma il colore chiave di questa stagione è decisamente un French blue senza compromessi.

Se con i maglioni si gioca per trovare una soluzione originale e stupefacente in ogni circostanza è con l’outerwear che vengono raccontati i tratti distintivi della collezione dunhill autunno/inverno 08.
Se viene confermato il classico cappotto doppio petto Windsor, il blouson è la giacca ideale per il week-end in cotone triploritorto con dettagli in pelle sulle tasche, ma non solo.
A rompere le regole, infatti, troviamo un cappotto con cappuccio e spalle rinforzate in tessuto e pelle, capispalla sportivi dove riecheggiano le origini di dunhill connesse al mondo delle auto e dettagli in pelliccia su pezzi trendy dove viene rivisitata la classe di tempi passati per look decisamente contemporanei.

Vuoi essere sempre informato su notizie di questo genere? Iscriviti alla LuxLetter