x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Dsquared2 primavera estate 2013

Milano Moda DonnaIl penultimo giorno di Milano Moda Donna si è aperto con il defilè delle creazioni dei gemelli Dean e Dan Caten pensati per la primavera estate 2013.

Come di consueto, Dsquared2 porta in passerella una donna rock, grintosa e seducente.

La collezione si ispira a una fotografia di Peter Lindbergh, apparsa su Vogue UK nel 1990, in cui le top model, tra cui Linda Evangelista, Naomi Campbell e Claudia Schiffer sfoggiano un look da biker composto principalmente da abiti Chanel.

Ecco quindi in passerella alcuni must del periodo della maison francese, rivisitati in chiave rock dalla coppia di designer canadesi, come i chiodi e le borse di pelle matelassé, o le catene dorate e i numerosi fili di perle al collo.

In passerella, minidress in cui non mancano dettagli strong come borchie e catene, shorts di pelle o dai colori accesi, giubbotti di pelle, gonne cortissime a mostrare le gambe, giacche dal piglio militare e l’immancabile il denim.

I colori principali sono il bianco e il nero -soprattutto per la sera- con flash di fucsia, rosa e rosso.

Gli accessori sono in perfetto mood da motociclista: cappelli di pelle con catene, fibbie e cinghie dorate, cinturoni e collane in abbondanza e guanti neri corti di pelle; ai piedi sandali con i tacchi vertiginosi, che arrivano anche a metà gamba very aggresive.

Peter Lindbergh, Vogue UK, 1990

Argomenti