New York Fashion Week
Ad ispirare la collezione autunno inverno 2013-2014 di Diane von Furstenberg è il jet set che lei conosce bene in prima persona.
Niente mezzi termini alla New York Fashion Week, quel che conta è essere glamour. Protagonisti gli anni ’70 tra citazioni rock e omaggi allo Studio 54 sostanzialmente Diane von Furstenberg guarda al suo archivio e non può che centrare l’obbiettivo.
Per ritrovare la strada ecco che il punto di partenza non poteva che essere l’iconico wrap dress rielaborato e proposto in diverse varianti. La stampa animalier rende frizzanti gli outfit metropolitani fatti da vestiti bohemian dalla linea fluida, blazer asciutti, pantaloni a matita, o pijama palazzo da portare con una blusa lunga fino a metà coscia e capispalla rubati al guardaroba di lui.
La sera ha tutto un altro mood. L’eleganza pratica fa spazio al sogno ed ecco comparire in passerella abiti lunghi fino ai piedi, romantici e declinati in colori brillanti.
Ciliegina sulla torta i tessuti pregiati quali chiffon, seta e pelliccia, gli accessori scintillanti in oro e catene e scarpe a tacco alto con cinturini alla caviglia.