Nel team di Patrick Dempsey
Il conto alla rovescia è già iniziato sul sito della prestigiosa gara di durata di automobilismo che si svolge annualmente al Circuit de la Sarthe, nella regione della Loira.
Fra 130 giorni, la bandiera a scacchi sventolerà sulla 24 ore di Le Mans.
Attesi a Le Mans anche due nomi d’eccezione, Alessandro Del Piero e Patrick Dempsey.
Il calciatore nostrano il 22 e il 23 giungo 2013 volerà in Francia per affrontare una nuova sfida: sfilata la casacca del Sydney FC sarà pronto a fare squadra con l’attore americano, da tempo proprietario di un team automobilistico sportivo, la Dempsey Racing.
Per quanto riguarda i ruoli, Del Piero sarà team manager mentre Dempsey è nella lista dei piloti insieme ai compagni Michael Avenatti e Joe Foster.
Il Dr. Derek Shepherd di Grey’s Anatomy ha già partecipato alla 24 Ore di Le Mans con una Ferrari GT2 di AF Corse e due anni fa ha fatto da apripista alla gara al volante della Mazda 787 Wankel che vinse la 24 Ore nel 1991.
“Siamo entusiasti di questa alleanza con Alessandro e di competere ai livelli più alti delle gare automobilistiche – afferma Dempsey. – La passione di Alessandro per la vittoria e le sue qualità di leadership saranno inestimabili e giocheranno un ruolo centrale per lo sviluppo e guida del team”.
Aggiunge l’ex capitano bianconero: “fin da piccolo ho sempre nutrito grande passione per lo sport automobilistico. Sono elettrizzato dall’opportunità di fare squadra con Patrick. Ci aspettiamo di competere a livelli molto alti ed il nostro focus sarà quello di vincere il campionato mondiale”.
Chissà se il Pinturicchio sfodererà una linguaccia in caso di pole position della Dempsey/Del Piero Racing!