x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Damiani for Nepal

Damiani for Nepal

Iniziativa charity

Da oggi regalare un gioiello ai propri cari può rivelarsi un dono ancora più prezioso.

Dal 15 maggio al 30 giugno 2015, Damiani promuove un’importante iniziativa charity con l’obiettivo di raccogliere fondi a favore della popolazione del Nepal colpita dal terremoto dello scorso aprile.

Nelle boutique della maison made in Italy sarà in vendita a un prezzo eccezionale una selezione delle migliori collezioni, denominata appunto Damiani for Nepal.

L’azienda fondata a Valenza nel 1924 donerà parte del ricavato ad ActionAid per attività a sostegno della popolazione nepalese.

Le boutique Damiani coinvolte sono quelle di Milano, Firenze, Roma, Napoli, Torino e Venezia e le boutique Rocca 1794 di Milano, Bologna, Torino, Padova, Mantova, Bari, Lecce, Catania e Taormina.

Tra le attività dell’associazione che saranno sostenute grazie alla donazione Damiani vi sono l’organizzazione di spazi protetti per donne e bambini, i soggetti più vulnerabili e a rischio violenza e sfruttamento durante le emergenze.

ActionAid ha già realizzato 4 spazi protetti per donne e bambini a Chapagaun e Badikhel, nella valle di Kathmandu.

Ad oggi l’Organizzazione ha raggiunto 48.520 persone supportandole con cibo, kit medici e sanitari, materassi, coperte e alimenti nutrizionali per madri in attesa e in allattamento.

In totale, entro la prima metà di maggio ActionAid raggiungerà 77,000 persone con aiuti immediati e la prossima fase di intervento si focalizzerà sulla protezione, sulla costruzione di spazi a misura di bambino, di rifugi e sulla fornitura di contanti e impiego lavorativo (il cosiddetto cash for work) e beni di prima sopravvivenza.
La distribuzione di cibo proseguirà per la fetta di popolazione più in bisogno, mentre lo staff di ActionAid Nepal sta predisponendo un piano di intervento per i prossimi 6 mesi.

Argomenti