x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Cracco il suo ristorante di Milano si trasferisce in Galleria

Cracco il suo ristorante di Milano si trasferisce in Galleria

Lo Chef conquista lo spazio oggi di Mercedes Benz

E’ stato assegnato il posto di Mercedes-Benz in Galleria Vittorio Emanuele a Milano e ad aggiudicarselo è stato Carlo Cracco.

Ebbene sì, la star dei fornelli e della tv, ambasciatore di Expo 2015 e da poco alle prese con l’avventura all’Ex Convento dell’Annunciata di Abbiategrasso per la Milano Gourmet Experience è pronto a trasferirsi con il suo ristorante di lusso di Milano.

Il cuoco più famoso d’Italia si è aggiudicato il bando del Comune di Milano. Il «lotto 2», destinato alla ristorazione di qualità, aveva una base d’asta di 1 milione e 83 mila euro e Carlo Cracco è risultato essere l’unico partecipante.

La concessione durerà 18 anni, con un canone annuo di poco più di un milione di euro. Con le sue due Stelle Michelin e la celebrità degna di una star di Hollywood, in effetti Carlo Cracco era il candidato ideale. Fin dall’inizio, infatti, il Comune era stato chiaro “la Galleria deve avere un ristorante di livello per ravvivarsi anche alla sera” e il sogno è diventato realtà.

A sua disposizione lo chef vicentino avrà uno spazio di 1200 metri quadrati. E così, nei prossimi mesi il ristorante di lusso targato Carlo Cracco, oggi in via Hugo, traslocherà davanti al Duomo e ci sarà la corsa per prenotare una cena nel nuovo Cracco aggiudicandosi così un’esperienza gourmet indimenticabile.

Rimane ancora da assegnare il «lotto 1», quello destinato ad attività commerciale, oggi in concessione all’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato e al Bar Sì.
Oltre a tre vetrine affacciate sul salotto meneghino, il miglior offerente tra gli otto partecipanti in gara, si aggiudicherà uno spazio che si sviluppa su cinque livelli.
La base d’asta per lo spazio commerciale in Galleria è di 977.218 mila euro per 956,29 metri quadrati.

Galleria Vittorio Emanuele Milano - spazio Mercedes

Argomenti