Collezione primavera estate 2007
Elementi contrastanti in perfetto equilibrio, suggestioni da mondi diversi racchiuse in un viaggio metaforico confluiscono nella collezione primavera estate 2007 di C.P. Company.
Giacche, Field Jacket e Sahariane nascono dall’esplorazione dell’universo maschile, ma prendono forma in quello femminile, con tagli e impunture che disegnano una silhuette avviata, che segna il corpo.
La suggestione del modo sportivo si ritrova nei bomber, nelle felpe e nei pantaloni cargo, stravolti nell’anima e nell’aspetto dall’utilizzo della seta, leggera e sensuale.
Il punto di arrivo di questo viaggio è il mondo femminile, in cui prendono forma Trench, spolverini, gonne a plissè e a pieghe, pantaloni larghi con le pinces.
Canvas, cotone, lino si alternano alla seta dei capi più leggeri.
I colori sono delicati, fusi e sbiaditi. I neutri caldi, beige, tortora, noce, cioccolato sono mescolati a gamme di grigio che vanno dal perla al nero.
I toni sono unici grazie agli speciali procedimenti di tintura. La seta, in particolare, è strapazzata di trattamenti come la tintura fissato, con una prima tintura che crea un legame chimico reattivo indissolubile, e successivamente, un bagno con resina e colore, che si deposita in modo difforme.