x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Coppa del Mondo 2014, la dieta dei calciatori

Coppa del Mondo 2014, la dieta dei calciatori

Proposta da Boscolo Hotels

Le diete fai da te sono sempre pericolose, anche quando si tratta di perdere pochissimi chili per raggiungere il peso forma.

Si sa però che la prova costume, ormai imminente, crea qualche turbamento a molti di noi che ai super sportivi tendiamo ad invidiare più il fisico che la fatica fatta per ottenere certi risultati.

Lasciandosi ispirare dai Mondiali 2014 e dai fisici mozzafiato di alcuni dei calciatori più belli della Coppa del Mondo ma non solo, Boscolo Hotels ha ideato alcuni menù ad hoc.

La strategia motivazionale per perdere peso in questa estate 2014 sarebbe dunque quella di essere sì a dieta ma copiando il regime alimentare del proprio idolo sul rettangolo da gioco.

Il Ristorante Oltremare, del Boscolo Milano Hotel, e la Terrazza, situata sul tetto di Milano, con favolosa vista Duomo, ha dunque ideato 6 proposte ispirate rispettivamente a Balotelli, Cassano, Cristiano Ronaldo, David Beckham e Ronaldinho e ai piatti su cui si basa la loro dieta quotidiana, anche in vacanza.

“Pronti a soddisfare le esigenze dei palati più fini, abbiamo ideato questi 6 menù, pensati per gli ospiti che vogliono mangiare sano e in modo dietetico e, in occasione dei Mondiali, ci siamo ispirati alle diete dei calciatori per crearli – commenta Michele Paolucci, Chef Executive & Gastronomy Consultant presso Boscolo Milano Hotel. – Molti infatti i calciatori che hanno soggiornato nella nostra struttura; essi amano consumare i pasti direttamente nella privacy delle loro suite, prediligono pesce e carni bianche, tra gli ospiti illustri ricordiamo Ibrahimović, Zanetti e Maradona, il quale ad esempio è ghiotto di pollo alla griglia”.

“Per ora il più gettonato sembra essere il Menù Balotelli, un menù completo ipocalorico, composto da omelette di bianco d’uovo, dove viene eliminato il grasso del tuorlo, pesce grigliato, insalatina di verdure di stagione e macedonia di frutta esotica, un menù ricchissimo di proteine, con l’aggiunta di zuccheri derivanti dalla frutta esotica, che compensano i grassi mancanti” ha concluso Paolucci.

Boscolo Hotel - Menù Balotelli by Michele PaolucciVediamo ora i 6 menù del Ristorante Oltremare del Boscolo Milano Hotel:
Menù Balotelli – ideale per chi deve disintossicarsi da farinacei e zuccheri
Omelette di bianco d’uovo
Pesce grigliato
Insalatina di verdure di stagione
Macedonia di frutta esotica

Menù Cassano – pensato per chi vuole perdere peso in tempi brevi
Pasta di farro, con croccante di grana
Petto di tacchino alla griglia
Verdure al vapore
Frutti di bosco

Menù Ronaldo – per le persone di grossa costituzione e che fanno attività fisica almeno due volte alla settimana
Riso basmati
Salmone in crosta
Insalata verde
Spremuta di pompelmo

Menù Beckham – per chi desidera addominali d’acciaio
Zuppetta d’orzo
Pesce azzurro
Carciofi, asparagi, finocchio al vapore
Macedonia di frutta (mele, pere, kiwi ed ananas)

Menù Ronaldinho – per chi vuole perdere peso nelle parti basse e quindi avere gambe e glutei tonici
Vellutata di verdure
Pollo alla griglia
Pinzimonio di verdure miste condite con un filo d’olio
Carpaccio d’ananas

Menù Azzurri
Pasta integrale al pomodoro
Tris di formaggi magri (quartirolo, ricotta e Philadelphia)
Verdure lessate
2 noci e una manciata di mandorle

Argomenti