x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Cinema Natale 2014, cosa vedere

Cinema Natale 2014, cosa vedere

Il meglio dei film in programmazione

Dopo Babbo Natale, i regali, il panettone e la pancia che scoppia, il grande classico della giornata di Natale è un film al cinema con la famiglia o con gli amici.

E siccome, come ogni anno, c’è l’imbarazzo della scelta ecco una rapida guida su che film andare a vedere nelle sale cinematografiche delle vostre città la sera di Natale 2014.

Usciti ben prima del 25 dicembre 2 dei 3 cinepanettoni in programma stiamo parlando di Il Ricco, Il Povero e il Maggiordomo di Aldo, Giovanni & Giacomo e Ma tu di che segno 6? di Neri Parenti con Massimo Boldi e Gigi Proietti arrivando a Un Natale stupefacente, della factory Filmauro (Aurelio De Laurentiis e il figlio Luigi) con la straripante coppia comica Lillo & Greg, stavolta insieme ad Ambra, Paolo Calabresi, Paola Minaccioni per la regia di Volfango De Biasi.

Di fatto, però, candidata ai Golden Globe 2015, St Vincent di Theodore Melfi, con un ispirato Bill Murray, dovrebbe essere la miglior commedia in programmazione.

Per gli amanti del fantasy tappa obbligata è l’ultima pellicola targata Peter Jackson, Lo Hobbit – La battaglia delle cinque armate, ovvero il terzo e ultimo film della super-saga de Lo Hobbit o, in alternativa, Il ragazzo invisibile il primo film con supereroi nel cinema italiano degli ultimi 30 anni firmato da Gabriele Salvatores.

Se quello che state cercando per la sera di Natale è un cartone animato ecco che si va dalla proposta francese, Un gatto a Parigi, di Alain Gagnol & Jean-Lup Felicioli a quella targata Disney, Big Hero 6, con protagonista un robot programmato per essere un operatore sanitario passando per I pinguini di Madagascar della DreamWorks.

Carlo Verdone firma la trasposizione teatrale della fiaba Cenerentola, un grande classico che incanterà grandi e piccini, mentre proprio oggi è uscita la commedia fantasy tutta British, Paddington, basata sul celeberrimo orsetto della letteratura inglese creato da Michael Bond, con Nicole Kidman nei panni di una cacciatrice malvagia.

Rubando dai Festival cinematografici ecco due proposte: l’applauditissimo a Roma Gone Girl – L’amore bugiardo, l’ultimo capolavoro di David Fincher prodotto e distribuito dalla 20th Century Fox con protagonisti Ben Affleck e Rosamund Pike e Jimmy’s Hall presentato dal regista Ken Loach all’ultimo Festival di Cannes.

Infine, per una serata di Natale al cardiopalma l’alternativa potrebbe essere Cold in July, un thriller-road movie firmato dal cult director Jim Mickle.