Mode à Paris
A Mode à Paris, Clare Waight Keller ha presentato la collezione primavera estate 2013 di Chloé, maison d’Oltralpe che quest’anno festeggia il 60°anniversario.
La designer, per la prossima stagione estiva, ha optato per linee classiche e mise rassicuranti che prendono ispirazione direttamente dagli archivi del brand.
Proporzioni over e volumi a uovo. Le spalle infatti sono arrotondate e le maniche sagomate mentre tuniche, giacche e bluse sono oversize.
Tutta la collezione è comunque ampia, gli abiti, dalla linea ad A, scivolano morbidi e si movimentano grazie a volants e drappeggi, così come i pantaloni che si fermano alla caviglia.
Spazio poi a top over su mini svasate, boleri corti indossati con pantaloni loose a vita alta, abiti bustier o mono spalla e molto altro ancora.
Importanti i dettagli che rendono le costruzioni complesse. Sa passa da inserti, micro plissettature, applicazioni di fiocchi fino a ricami di fiori.
Le texture sono ora corpose ora leggerissime, tanto da divenire trasparenti, non mancano bagliori dorati a dare un tocco elegante e a fare immediatamente sera.
Il risultato è easy chic, abiti che tutti vorrebbero e dovrebbero avere nel guardaroba.