x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Chef’s Cup Südtirol 2015

Chef’s Cup Südtirol 2015

La decima edizione si concluderà il 23 gennaio
Domenica 18 gennaio, mentre il fashion system era concentrato sulle passerelle di Milano Moda Uomo, ha preso il via la decima edizione della Chef’s Cup Südtirol.

L’evento gourmet più atteso dell’Alta Badia, che si concluderà venerdì 23 gennaio, sta radunando i top chef nazionali e internazionali per un’inedita sfida ai fornelli e sugli sci, nello scenario mozzafiato delle Dolomiti.

Ad animare questa edizione della Chef’s Cup Südtirol, 50 grandi cuochi, molti stellati, sotto la guida di Norbert Niederkofler e Matteo Metullio da sempre occupati a fare gli onori di casa accogliendo i colleghi nelle rispettive cucine: St. Hubertus / Hotel Relais & Chateaux Rosa Alpina e il ristorante La Siriola, entrambi di San Cassiano.

Title sponsor della Chef’s Cup Sudtirol 2015 come sempre Audi che sancisce così l’eterna passione degli italiani per l’alta gastronomia e le grandi automobili. Protagoniste dell’edizione 2015, uno schieramento delle Audi tra le più performanti dalla S1 alla S3 passando per la A6 Allroad per arrivare alla SQ5 e alla nuovissima TT.

Tra protagonisti più attesi della Chef’s Cup Südtirol 2015 troviamo: Moreno Cedroni, Massimo Bottura, Gennaro Esposito, Chicco Cerea, Davide Scabin, Riccardo Monco e Giancarlo Morelli, da sempre sostenitore dell’evento.
Guardando tra le star internazionali ecco la presenza, tra gli altri, dello Chef Virgilio Martinez del ristorante Central di Lima (Perù), tra i “50 Best Restaurants” del mondo, o ancora la bi-stellata Tanja Grandits del Ristorante Stucki di Basilea (Svizzera).

Tra gli altri partner dell’Audi Chef’s Cup Südtirol troviamo il barbecue kamado Big Green Egg e la coltelleria Victorinox mentre Veuve Clicquot sarà l’Official Champagne di questa 10ma edizione.
Per l’occasione la Maison presenta Clicquot Snowcat, il primo gatto delle nevi al mondo dove cucinare fino a -30°C.
Progettato da Andrea Campi, chef dell’Osteria al Dosso di Aprica (SO), il Clicquot Snowcat nasce per proporre a sciatori e amanti della montagna i prodotti tipici locali, sapientemente cucinati con accostamenti ricercati ma legati alla tradizione, in un ambiente inedito.

L’Audi Chef’s Cup Südtirol 2015 si conferma essere dunque una settimana all’insegna del buon gusto e del puro divertimento. Nel programma infatti troviamo degustazioni, show cooking, corsi di cucina con Chef stellati, cene nei rifugi, emozionanti gare di sci e frizzanti aperitivi all’aria aperta. Un’occasione unica, insomma, per vivere a 360° i paesaggi da sogno e gli impianti al top dell’accoglienza dell’Alta Badia il tutto reso ancora più speciale dalle performance degli chef impegnati a guidare gli ospiti in interessanti percorsi culinati all’insegna dell’alta gastronomia.

Chef’s Cup Südtirol 2015 - Clicquot Snowcat

Argomenti