x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Chanel primavera estate 2013

Mode à Paris
Tra le ultime e più attese passerelle di Mode à Paris, Karl Lagerfeld per Chanel ha presentato a Parigi una collezione dedicata a una giovane donna elegante e dalla grande personalità.

A ispirare il Kaiser niente di meno che l’aria (il Grand Palais allestito con pannelli solari e enormi pale eoliche ha fatto da cornice alla sfilata). Leggerezza dunque è la parola chiave di una primavera estate 2013 che accanto a mise eleganti e effimere accosta accessori a dir poco oversize.

Se il sopra diventa mini, spazio a corti boleri con scolli allargati, il sotto è fluido.

A disegnare la silhouette, giacche dalle maniche larghe, gonne arricciate che stringono la vita o a corolla, abiti corti a trapezio o abiti lunghi, senza spalle, con decorazioni floreali, pantaloni di chiffon svasati e leggeri, geometrie divertenti, dai quadratini ai pois, e molto altro ancora.

L’iconico blouclè che ha reso famosa la maison di Coco viene proposto realizzato con fettucce di seta leggera. Le perle, altro must, diventano over e prendono le sembianze di bolle.

Must have per la prossima estate la borsa hula-hop, con manico a circonferenza e semicerchio di pelle. Dalla tesa larghissima anche i cappelli che al tessuto abbinano il pvc.

In netto contrasto con l’idea della collezione le scarpe, pesanti sandali che omaggiano il design.

Il parterre, come da tradizione, era gremito di vip. Da Jennifer Lopez con famigliola a Kanye West passando per Laetitia Casta, Baptiste Giabiconi e molti altri.