Mode à Paris
Tutto l’universo Chanel in passerella a Mode à Paris.
La collezione autunno inverno 2013-2014 della maison è un’esaltazione del suo stile inimitabile, dall’iconico bouclé, la trama tridimensionale e tricottata di lana fino alle rifiniture matelassè, passando per le mitiche borse 2.55 proposte nella versione mini e in una miriade di colori pastello.
Nella consueta cornice del Grand Palais, ecco un grande mappamondo illuminato da 300 CC, che indicano tutte le boutique globali del marchio, a ricordare i 100 anni dalla prima aperta da Mademoiselle Coco a Deauville e simboleggiare il successo worldwide della griffe.
La classicità si sposa però con la modernità: spazio a cuissard in pelle e vernice sempre più grintose grazie a catene d’argento e borchie.
La linea è ad A e la silhouette grafica è resa dall’accostamento di tessuti diversi: protagonista è la minigonna sopra cui si aprono cappotti o altre gonne che mettono le gambe in risalto.
Tra gli accessori, degni di nota i cappelli di pelliccia multicolor, e gli stivali decorati con le catene tipiche del marchio.
In prima fila ad applaudire Karl Lagerfeld, celebrity di primo piano come l’attrice Jessica Chastain e la Principessa Carolina di Monaco.