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Cenerentola e la scarpetta di lusso

Cenerentola e la scarpetta di lusso

Il capolavoro Disney arriva al cinema
Anche quest’anno la Disney ripropone sul grande schermo uno dei suoi cartoni più celebri.

Se nel 2014 il film dei record “Maleficent” ha fatto tornare bambini i fan de “La bella addormentata nel bosco”, nel 2015 è la “Cenerentola” di Kenneth Branagh a inseguire il successo al botteghino.

La promozione della pellicola disneyana, uscita nelle sale italiane giovedì scorso, ha coinvolto anche 9 maison di lusso che hanno reinterpretato l’iconica scarpetta di cristallo della principessa Cinderella.

In occasione del Festival del Cinema di Berlino, Paul Andrew, Alexandre Birman, Rene Caovilla, Jimmy Choo, Salvatore Ferragamo, Nicholas Kirkwood, Charlotte Olympia, Jerome C. Rousseau e Stuart Weitzman, hanno presentato una collezione di calzature da fiaba, nel vero senso della parola.

Il brand inglese di accessori Charlotte Olympia, in particolare, rende omaggio a “Cenerentola” con una vera e propria capsule collection composta da 4  modelli di décolleté tempestate di Swarovski. Must have da abbinare sono la clutch Time Piece con il quadrante dell’orologio perlato e con le lancette ferme a pochi minuti prima della mezzanotte e la pochette a forma di zucca.

Pochette Charlotte Olympia

“Siamo lieti di svelare per la prima volta la collezione nella cornice del Festival di Berlino; è uno splendido momento per tutti coloro che sono stati coinvolti in questo grande progetto internazionale – ha affermato Daniel Frigo, Presidente e Amministratore Delegato The Walt Disney Company Italia. – Collaborare con designer di questo calibro è stata una fonte di grande ispirazione e le scarpe create sono semplicemente meravigliose. L’occhio attento di questi famosi stilisti ha catturato e racchiuso in queste scarpe tutta l’eleganza e la grazia di Cenerentola interpretando la leggendaria scarpetta di cristallo. Il risultato finale è un ottimo esempio di come Disney può collaborare con i grandi brand di moda per creare prodotti unici ed eccezionali”.

In Italia la collezione è rimasta esposta presso l’Excelsior Milano, il luxury department store situato in Galleria del Corso, dal 17 febbraio al 3 marzo 2015.

A quanto sembra, la famosa favola del 1950 non è ancora passata di moda.

Cinderella Collection all'Excelsior Milano