x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Capodanno Cinese 2013

Capodanno Cinese 2013

Al Fidenza Village
Il Drago passa il testimone al Serpente.
Quest’anno la Festa di Primavera, meglio conosciuta come Capodanno Cinese, cadrà il 10 febbraio 2013 e proprio l’animale a sangue freddo sarà il simbolo del nuovo anno della più grande comunità orientale.

Per lo zodiaco cinese il Serpente o “piccolo drago” è sinonimo di saggezza, cultura, riflessione, creatività, conoscenza di se stessi e inaugura pertanto 12 mesi all’insegna del fascino, della diplomazia, dell’agilità e della raffinatezza.

Come di consueto, i 15 giorni di festeggiamenti culmineranno con la scenografica festa delle lanterne, ma non è necessario recarsi fino a Pechino per respirare la magia della festa.

Restando nel Belpaese, vi segnaliamo che il Fidenza Village, destinazione internazionale dello shopping, celebrerà il Capodanno Cinese in onore dei numerosi turisti cinesi che scelgono il villaggio come meta preferita per i loro acquisti di lusso.

Il 9 febbraio verrà presentata nel celebre outlet nella provincia parmense un’installazione artistico-visiva creata da 10 studenti cinesi dell’Accademia di Belle Arti di Brera di Milano e ispirata al celebre Esercito di Terracotta, considerato l’ottava meraviglia al mondo e Patrimonio dell’Unesco dal 1987.

“E’ con piacere che l’Accademia di Belle Arti di Brera partecipa con Fidenza Village alla celebrazione del Capodanno Cinese, per affermare e ricordare quanto le nazioni asiatiche abbiano ora, come in passato, una rilevanza culturale in tutto il modo. L’installazione inspirata all’Esercito di Terracotta dei nostri studenti, rende omaggio alla Cina e all’armata che aveva contribuito alla sua unificazione” affermano i Professori Letizia Cariello e Stefano Pizzi.

Le autorità cinesi daranno inizio alla tradizionale danza del Leone che, come narra la leggenda, porta fortuna e prosperità a chiunque riesca a toccarne il naso. La performance dell’Associazione Federazione Italiana del Leone e del Drago inizierà alle ore 11.30 presso il Villaggio.

L’Armata Eterna è pronta a vegliare sul vostro shopping che potrà oltrettutto contribuire a sostenere l’associazione a favore dei malati di AIDS (RED), fondata da Bono e Bobby Shriver.

Gli studenti dell'Accademia di Belle Arti di Brera