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Campagna Nastro Rosa 2014

Campagna Nastro Rosa 2014

Le iniziative del mese della prevenzione del tumore al seno

Con l’arrivo di ottobre, come ormai da tradizione, parte il mese dedicato alla prevenzione del tumore al seno.

La Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori (LILT) ed Estée Lauder Companies, società leader nei prodotti di bellezza di lusso, sono ancora una volta insieme per lanciare e sostenere la XXII edizione della Campagna Nastro Rosa.

Per tutto il mese di ottobre 2014 tantissime saranno le iniziative, sparse su tutto il territorio nazionale, per sensibilizzare le donna sul tema della prevenzione, fare informazione e raccogliere fondi a favore della ricerca.

Come sempre, al centro della Campagna Nastro Rosa troviamo la parola prevenzione nella speranza che diventi sempre più sinonimo di promozione del proprio benessere e del prendersi cura di sè e proprio per questo gli ambulatori LILT di tutta Italia, si parla di 397 punti prevenzione, saranno a disposizione per visite senologiche e controlli diagnostici clinico-strumentali.

A prestare il volto per promuovere questa edizione 2014 della Campagna Nastro Rosa è l’attrice Nicoletta Romanoff e, come abbiamo detto, tanti saranno gli appuntamenti da non perdere e all’insegna del lusso e della sensibilizzazione nei confronti di un tema e di una malattia, a nostro malgrado, sempre in aumento.

Location famosissime e prestigiose in Italia e nel mondo si tingeranno di rosa, colore simbolo della lotta contro il tumore al seno.
Ad inaugurare la Campagna Nastro Rosa 2014, proprio oggi mercoledì, 1 ottobre, ci penserà un’illuminazione straordinaria di UniCredit Tower a Milano mentre a Roma, domenica 5 ottobre, a partire dalle ore 20.00, si celebrerà l’illuminazione in rosa del Colosseo, che verrà ripetuta poi durante le notti di tutti i fine settimana del mese.

Non mancheranno nemmeno gli appuntamenti con lo shopping di lusso.
Il Quadrilatero della Moda di Milano ospiterà sabato 4 ottobre una giornata di shopping solidale. Le più prestigiose griffe italiane e internazionali, aderenti all’iniziativa, sosterranno così il messaggio di prevenzione del tumore al seno, devolvendo il 10% degli incassi raccolti nella giornata di sabato 4 ottobre a favore della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori.

QVC lancia per il mese di ottobre la campagna Shopping4Good “Legami di vita” per il quarto anno consecutivo a favore di Breast Health International per la raccolta di fondi contro il tumore al seno, donando ben il 50% per ogni Fil Rouge di Bliss venduto, come è confermato l’impegno di Cruciani alla causa con la creazione ad hoc di uno degli iconici braccialetti.

Tra gli altri appuntamenti legati al progetto vi segnaliamo anche Pink is Good della Fondazione Umberto Veronesi che, grazie alla partecipazione di alcuni brand sostenitori (Moncler, Stefanel, Think Pink, ghd, Deborah e molti altri), finanzierà 15 borse di studio per ricercatori specializzati nelle nuove ricerche scientifiche sul tumore al seno, operanti nei migliori centri italiani, passando per i Ciclamini della Solidarietà di ANT, in vendita sabato 18 e domenica 19 ottobre, passando per le limited edition di Hard Rock Café per AIRC.

Charity e prevenzione, per iniziare l’autunno con il piede giusto.

 Campagna Nastro Rosa 2014 - Nicoletta Romanoff

www.nastrorosa.it