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Campagna Bottega Veneta primavera estate 2013

Firmata Peter LindberghSe Louis Vuitton e Prada hanno scelto Steven Meisel per la loro campagna primavera estate 2013, Bottega Veneta ha ingaggiato un altrettanto talentuoso fotografo per immortalare l’adv della prossima stagione.

Il Direttore Creativo della maison vicentina, Tomas Maier, non ha avuto alcuna esitazione nello scegliere Peter Lindbergh per la campagna PE 2013, in virtù della profonda curiosità e dell’umanità spontanea che è in grado di far emergere nei suoi scatti.

“Questa è una collezione eterogenea e dalle mille sfumature, incentrata essenzialmente sull’individuo che veste i capi,” ha detto Maier. “Esistono pochi fotografi in grado di trasmettere la varietà di emozioni e personalità che Peter riesce a dare.” E prosegue: “Entrambi desideriamo sottrarci ai cliché e alle convenzioni della fotografia di moda. Peter è stato in grado di arrivare all’essenza, creando immagini magnifiche che esprimono ciò che più conta”.

Lindbergh, fotografo e cineasta tedesco di fama internazionale, infatti, è celebre per la grande sensibilità narrativa e l’approccio diretto e minimalista, in grado di catturare la personalità del soggetto.

La pubblicità, incentrata sulle collezioni prêt-à-porter uomo e donna, è stata realizzata nel mese di ottobre 2012 presso gli Universal Studios di Los Angeles.

La campagna debutterà ufficialmente a febbraio su diverse riviste selezionate a livello globale in concomitanza con il lancio sul sito bottegaveneta.com del video documentario del servizio fotografico.

Campagna Bottega Veneta primavera estate 2013