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Calzedonia, show in numeri

Calzedonia, show in numeri

Il Gruppo punta a crescere all’estero
Con la sfilata show  “Forever together” di Calzedonia del 16 aprile, le vacanze estive sembrano ancora più vicine.

Dopo aver visto in anteprima a Rimini i costumi della collezione primavera estate 2013, è tempo di curiosare nelle tasche del marchio di beachwear italiano.

Il 2012 è stato un anno da incorniciare per il brand capitanato da Sandro Veronesi, Presidente e fondatore del Gruppo, che ha registrato una crescita a due cifre (+16%) e un fatturato consolidato da 1.503 milioni di euro.

E se quello italiano rimane fino a oggi il mercato d’elezione, anche i Paesei dell’Europa orientale mostrano interesse verso la moda mare firmata Calzedonia, primo fra tutti la Russia.

“I mercati dove siamo da sempre forti, quelli dell’Europa medierranea, in primis Italia, Spagna, Portogallo e Grecia, sono ormai saturi. E’ tempo di crescere nell’Europa dell’Est, ma anche a Nord, in Germania e Francia”, afferma Veronesi.

Ambizioni di espansione anche per quanto riguarda il retail extra-europeo: sono in programma nuove aperture in Brasile, Hong Kong e Tokyo.

Costumi della sfilata show  “Forever together”

 

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