x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Calze uomo, la nascita di una nuova era

Calze uomo, la nascita di una nuova era

Limited edition di stileLe calze da uomo sono spesso fonte di disaccordo.
Trovare uomini capaci di sceglierle e di abbinarle con gusto e creatività è quasi un miraggio ma c’è speranza.

Da alcune ricerche è infatti emerso che solo gli italiani portano il modello lungo, riteniamoci fortunati insomma nel resto del mondo il polpaccio rimane in bella vista e il calzino bianco non è ancora fuori legge. Il secondo dato interessante riguarda il trend. Pare infatti che le calze da uomo non siano più un inutile quid ma bensì siano destinate a diventare un accessorio determinante per il look maschile di pari passo con la cravatta.

Per rispondere a questa nuova esigenza ecco che INVISTA, proprietaria del marchio della fibra LYCRA®, presenta una limited edition nata dalla collaborazione di alcune delle aziende di spicco del panorama socks italiano con 5 fashion consultants.

La creatività di Andrea Porro, Filippo La Bruna, Leonardo Caligiuri, Paolo La Picca, Fabio Finazzi e la competenza di Ciocca, Bresciani, Facenti, Nemar, Mico, hanno dato vita a un’altrenativa alla calza da uomo standard capace di soddisfare anche il gentlemen più esigente.

Vestibilità eccellente, fantasie moderne, tecniche di lavorazione all’avanguardia e materiali pregiati sono le caratteristiche di queste calze ideali per il tempo libero ma anche per i look più formali.
Ecco allora che troviamo accanto a classiche calze scure dai dettagli luminosi o in prezioso cashmere, il cotone con inserti in spugna il tutto movimentato da contrasti di pesi e colori.

L’alternativa adesso c’è, uomini correte ai ripari.

Le creazioni di Filippo La Bruna

Argomenti