x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Byblos primavera estate 2013

Milano Moda Donna

In attesa dell’inaugurazione del suo lounge club con tanto di ristorante prevista questa sera nel cuore del parco CenisioByblos ha presentato al Castello Sforzesco una collezione primavera estate 2013 all’insegna del nude look.

Lo spazio, dove l’ambizione è unire moda, arte, design, musica e cibo, è caratterizzato da un’evoluzione di piani che circondano una grande dance floor in vetro sospesa.

“Nel Byblos Milano ho voluto creare uno spazio polimorfo e poliedrico, plasmabile a seconda delle esigenze contingenti, i cui confini si ammorbidiscono grazie a giochi di rifrazione che danno l’illusione dell’impercettibilità dello spazio e dell’infinito. Tutto il locale è concepito con questa logica e pure gli artisti che ho scelto esprimono questo concetto”, ha detto Manuel Facchini, stilista del brand.

Per quanto riguarda la collezione, anticipa una primavera estate sharp, caratterizzata da tessuti della tradizione che riscoprono la modernità e da forme pure che incontrano texture ricche e materiche e giocano con i grafismi. Le stampe accentuano la ricerca precisa della leggerezza e giocano con il contrasto tra maschile e femminile.

La linea degli abiti è pura; i pantaloni sono voluminosi, a tubo, ampi; si fermano alla caviglia oppure sono tagliati al ginocchio; ci sono shorts con pinces maschili e giochi di pieghe che danno extravolume, una corolla, quasi a campana. Giacche e soprabiti sono piccoli e destrutturati. Tra i tessuti, jacquard, jacquard di sete, cotone e sete, shantung di seta.

Fonte: Adnkronos

Argomenti