La boutique della settimana
Che Christopher Bailey, Direttore Creativo di Burberry, amasse Milano era noto a tutti ma questa settimana il designer ha fatto una vera e propria dichiarazione d’amore alla città lombarda.
In occasione dell’inaugurazione del primo negozio donna Burberry in Via Montenapoleone, Bailey ha detto “Milano è la mia seconda casa. Sono costantemente ispirato dalla sua speciale energia e dal suo design architettonico; sono felice di aver aperto la nostra prima boutique da donna in una città che è così vicino al mio cuore”.
800 metri quadrati disposti su due piani con un’esclusiva area VIC, un cortile interno ed una terrazza completamente dedicati alle collezioni donna e in particolare: Burberry Prorsum, Burberry London, Accessori Burberry, Occhiali, Orologi, tra cui il nuovo The Britain, e Fragranze.
Ispirato alla boutique di Regent Street a Londra, il concept del negozio, curato in persona da Christopher Bailey, prevede l’utilizzo di materiali e temi inglesi. All’interno, ad attirare l’attenzione ci pensa un grande video-wall dove vengono trasmessi contenuti multimediali corporate, controllati dalla sede globale a Londra.
All’inaugurazione hanno partecipato 500 ospiti tra cui tantissimi i vip come: Asia Argento, Nicolas Vaporidis e la moglie Giorgia Surina, Eros Galbiati, Tania Cagnotto, Francesca Dallapè, Daniele Bossari e Filippa Lagerback, Alex Uhlmann, Gaia Bermani Amaral, Paola Maugeri, Chiara Tortorella, Niccolò Oddi, Nathalie Dompè, Andrea Preti e Scilla Ruffo di Calabria.
A curare il DJ set della serata il musicista inglese di Burberry Acoustic Rory Cottam.
Lo store di via Montenapoleone va ad aggiungersi agli altri 7 negozi presenti in Italia: due a Milano e Roma e poi Firenze, Bologna e Venezia.