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Burberry cresce nel semestre

E programma nuove apertureBurberry, rinomato brand britannico attivo nel settore dell’abbigliamento di lusso, ha chiuso i primi sei mesi dell’anno in corso registrando ricavi per 883 milioni di sterline, in aumento dell’8% rispetto allo stesso periodo del 2011.

Il canale retail, con una crescita del 10%, è arrivato a valere 577 milioni di sterline, contro i 253 milioni del wholesale e i 53 del licensing.

A trainare i conti della griffe le performance positive di mercati come Hong Kong, Francia e Germania, che hanno bilanciato l’andamento meno brillante del resto d’Europa e del Regno Unito.

Per la seconda metà dell’anno Burberry prevede investimenti per circa 200 milioni di sterline, con un piano di nuove aperture su piazze come Chicago e Shanghai, a cui si aggiungerà un nuovo store dedicato esclusivamente al menswear a Knightsbridge, Londra.

In seguito dovrebbero arrivare inaugurazioni in Brasile, Messico e Medio Oriente.

A breve sarà inoltre lanciata The Britain, nuova collezione di orologi di lusso il cui raffinato design è stato firmato da Christopher Bailey, direttore creativo del brand.

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