x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Buon compleanno Levi’s

Buon compleanno Levi’s

Compiono oggi 140 anni

Buon compleanno all’indumento status symbol per eccellenza. Gli iconici jeans Levi’s compiono oggi, 20 maggio 2013, 140 anni.

Abbiamo parlato di questa ricorrenza qualche settimana fa quando il brand a stelle e strisce ha presentato uno speciale concorso fotografico dedicato proprio a questo importante traguardo.

E se nell’immaginario dei più il numero simbolo è 501, la storia di questo prodotto cult comincia con un altro numero: 139,121, ovvero il codice del brevetto registrato da Levi Strauss proprio 140 anni fa.

Nati come pantaloni da lavoro, con le cuciture rinforzate e cinque comode tasche, ben presto rivoluzionano il concetto stesso della moda. Capo principe del casualwear infatti il successo dei jeans in poco tempo si è esteso ben oltre i confini dei look informali.

Comodi, ma non per questo poveri di fascino, i Levi’s sono i preferiti dalla star più in voga come dalla ragazza della porta accanto, dai reali come dai commoner, dagli uomini d’affari come dai traveller più accaniti.

Capo di assoluta tendenza, da quel 20 maggio 1873 a oggi, li hanno indossati con la stessa disinvoltura da James Dean a Victoria Beckham passando per Steve Jobs e George Clooney.

Tra i must have anche per la stagione primavera estate 2013, sia per lui sia per lei, i jeans insomma sono uno degli indumenti base che non può mancare in un guardaroba come in una valigia.
Levi’s, Auguri…e grazie!

Levi's 140 anni di successi