Per chi ha contribuito a far crescere l’utile netto del 25%
L’imprenditore umbro Brunello Cucinelli ha deciso di premiare i suoi dipendenti facendogli trovare in busta paga 6,385 euro in più.
Non si tratta di un’originale strenna natalizia ma di un bonus per chi ha contribuito a far crescere l’utile netto dell’azienda del 25%.
Il re del Cachemire italiano ha deciso di condividere 5 milioni di utili con i suoi 783 lavoratori di Solomeo, dando un segnale di fiducia e ottimismo verso il futuro.
“È un piccolo dono che la famiglia fa ai suoi collaboratori – ha spiegato Cucinelli – l’azienda non c’entra. È un dono che la nostra famiglia ha pensato quest’anno di fare a delle persone che sono cresciute con noi”.
Il 2012 è stato un anno del resto molto positivo per il brand che ha annunciato ricavi netti nei primi 9 mesi del 2012 pari a 220,2 milioni di euro, +15,2% rispetto ai 191,1 milioni di euro registrati nel medesimo periodo del 2011.
Chissà se oltre al positivo debutto in borsa di aprile ci ha messo la zampino anche il clima natalizio in questo premio aziendale.