x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Breaking Dawn II oggi nelle sale

Anche Damiani nel film di Bill CondonPer i veri fan dei romanzi di Stephenie Meyer e per chi si è appassionato sul grande schermo al triangolo amoroso tra Bella, Edward e Jacob, il giorno X è arrivato.

Da stasera calerà il sipario sulla saga di Twilight, con l’uscita nelle sale dell’ultimo capitolo della serie, Breaking Dawn part II.

Nei libri come nei film, sono presenti diversi riferimenti all’Italia, in particolare alla città toscana di Volterra, dove vive una famiglia di vampiri antica e potente, i Volturi, che Bella alias Kristen Stewart incontra per la prima volta in “New Moon”, quando Edward (Pattinson) raggiunge la cittadina vicino Pisa con lo scopo di farsi uccidere.

Anche nella seconda parte di Breaking Dawn, ci sarà un po’ di made in Italy.

Damiani ha realizzato appositamente per la pellicola l’“Aro necklace”, il maestoso collier impregnato di forte valore storico e simbolico che Aro, leader dei Volturi, invia a Bella come dono di nozze.

La produzione di Twilight ha chiesto al marchio di gioielli di lusso di realizzare questa collana simbolica chiedendo di seguire ed interpretare la descrizione che la Meyer ne fa nel libro.

L’“Aro necklace“ realizzata da Damiani, è un pezzo unico ed è stato realizzato a mano nei laboratori italiani del gioielliere ispirandosi al codice stilistico di Metropolitan Dream, una delle collezioni più apprezzate del brand.

Aro necklace realizzato da Damiani