Sicurezza prima di tutto
La collezione BMW Motorrad Rider’s Equipment della stagione 2013 è ricca sia di prodotti nuovi che di ottimizzazioni di prodotti esistenti.
Il risultato sono un netto aumento della sicurezza degli equipaggiamenti classici e tante idee nuove nel campo dell’abbigliamento per il tempo libero e degli articoli dedicati ai fan del marchio.
Uno sviluppo completamente nuovo di BMW Motorrad è la tuta GS Dry, dedicata soprattutto al motociclista meno estremo.
Anche se la tuta Rallye è ormai un capo affermato in tutti i continenti, BMW Motorrad è riuscita a perfezionarne diversi dettagli, per esempio equipaggiandola con le nuove protezioni NP2.
Una novità veramente fantastica è il giubbotto Cool Down, che grazie alla sua tecnologia HyperKewl™ assicura in modo semplice e geniale un piacevole ed intenso effetto rinfrescante dalla durata di diverse ore.
I guidatori che dedicano invece particolare importanza alla sicurezza, dal principiante al professionista, si affidano al sistema di protezione della nuca Neck Brace Street.
Nessun motociclista dovrebbe trovarsi nella situazione di dovere fare affidamento all’efficienza delle sue protezioni. Ma se dovesse subentrare la situazione, allora si raccomanda di affidarsi alla resistenza delle protezioni NP2 di BMW Motorrad con i loro eccellenti valori di assorbimento urti.
Il materiale della nuova generazione di protezioni è stato sviluppato in esclusiva da BMW Motorrad e viene utilizzato adesso in tutte le giacche, nelle tute e nei pantaloni nuovi. Ovviamente, la tecnologia NP2 viene utilizzata anche nella protezione dorsale e nel giubbotto di protezione, due ulteriori novità di BMW Motorrad nel campo dell’abbigliamento funzionale.