x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Bici fashion per charity

Bici fashion per charity

12 biciclette opere d’arteLa beneficienza corre sulle ruote di 12 biciclette trasformate in opere d’arte da altrettanti protagonisti dell’industria della moda, riuniti per aiutare le cause sociali e ambientali promosse dall’associazione ACT Responsible. Il titolo dell’iniziativa, “Be Cycle and Fashion”, sottolinea il coinvolgimento del mondo delle passerelle in un progetto charity.

La collezione sarà esposta durante una sfilata di moda il 24 giugno sulla terrazza dell’hotel Majestic Barrière, insieme alla collezione Aline Ochoa, da sempre votata alla filosofia della bellezza “ecologica”.

Lo scopo che anima gli artisti di “Be Cycle and Fashion” è quello di mostrare al pubblico attraverso una sfilata di biciclette, il mezzo a basso impatto ambientale per eccellenza, il loro ideale di moda etica, facendo in questo modo sperimetare al pubblico il concetto di sviluppo sostenibile in un contesto creativo e affascinante.

La lista degli autori di queste coloratissime e stravaganti biciclette include nomi quali Agatha Ruiz de la Prada, Kenzo Takada, Marithé e Francois Girbaud, Jean-Claude Jitrois, Girolamo L’Huillier, Ylan Anoufa, Antik Batik, Swarovski by On Aura Tout Vu. Hanno collaborato al progetto anche l’agenzia di stampa Idenium e One Heart Channel, un canale televisivo dedicato alla solidarietà e alle cause ambientali.

Le bici saranno esposte a Parigi a partire da luglio fino a fine settembre in svariate location, tra le quali Colette, Le Bon Marché, LES Galeries Lafayettes, e durante la settimana della moda di Parigi: la collezione completa sarà successivamente venduta all’asta.

Argomenti