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Beyoncé per Topshop

Beyoncé per Topshop

Collaborazione per una collezione sportswear

In questi giorni è stata paparazzata con famiglia al seguito prima a Londra, poi a Parigi.

Beyoncè, però, non era in Europa solo per piacere, ma anche per definire gli ultimi dettagli del suo nuovo business.

Come riporta wwd, infatti, la star sta per lanciare un nuovo brand di athletic streetwear con il colosso Topshop.

“Quando è arrivata a Londra lo scorso febbraio ci siamo incontrati”, ha spiegato Sir Philip Green proprietario di Topshop alla testata, “Abbiamo iniziato a parlare in generale di un progetto da costruire insieme. Tra maggio e giugno abbiamo iniziato a valutare concretamente il tutto e ci sono volute 6-8 settimane per mettere insieme un accordo”.

Fino a venerdì scorso quando “Beyoncé è venuta nel nostro ufficio per l’ultimo pezzo del puzzle”.

La collezione, che verrà lanciata nel 2015, includerà abbigliamento sportswear, calzature e accessori sia per la palestra sia per lo yoga e la danza.

“Questa non è solo una collaborazione – ha tenuto a sottolineare Sir Green ma si tratta di un vero e proprio marchio e di costruire un business”.

“Vorrei creare e produrre una collezione di capi tecnici e trendy e vorrei partecipare a tutti gli aspetti dello sviluppo”, ha detto Beyoncé.

“Ho sempre amato TopShop per le credenziali di moda e il pensiero rivolto al futuro”, ha detto Beyoncé, prima di specificare che non vedo l’ora di partecipare a tutti gli aspetti di questa partnership.

La cantante e il colosso high street hanno formato una joint venture, la Parkwood Topshop Athletic Ltd, che farà capo 50% a Beyoncé e 50% a Topshop.

Per la nuova label, Green avrebbe pensato a un team ad hoc, compresi un creative director e designer dedicati.

Questa non è affatto la prima incursione di Beyoncé nel mondo della moda: oltre ad una collaborazione nel 2013 con H&M, ha all’attivo anche una propria maison, la House of Dereon, lanciata con la madre Tina  nel 2005.

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