x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Beyoncé per Pepsi, contratto milionario

50 milioni di dollari per tre anniInsieme al marito Jay Z, ha conquistato il titolo di coppia più pagata del 2012, e non è difficile immaginare che sarà così anche per l’anno che sta arrivando.

L’autorevole New York Times ha riportato che Beyoncé ha firmato un contratto dal valore di 50 milioni di dollari con Pepsi.

L’accordo è legato alla partecipazione dell’icona della musica pop al Super Bowl 2013, di cui il brand rivale della Coca Cola è sponsor ufficiale.

Il progetto promozionale tra la cantante e il marchio americano è di ampio respiro: Pepsi si impegna a supportare i progetti artistici di Beyoncè, a partire dal finanziamento del suo prossimo World Tour e del suo nuovo album, la cui uscita è prevista per il 2013.

La pop star, in cambio presterà il suo volto per le pubblicità della bibita, (il primo spot proprio durante la finale del campionato di football americano) e anche su una serie limitata di lattine, disponibili a partire da marzo.

La vincitrice di 16 Grammy, che ha venduto più di più di 100 milioni di dischi, ha dichiarato al New York Times che “Pepsi abbraccia la creatività e capisce che gli artisti si evolvono” spiegando che “come donna di affari questo mi permette di lavorare con un brand senza compromessi e senza dover sacrificare la mia creatività”.

L’obiettivo di Pepsi è di rafforzare il marchio tra i consumatori presentandosi come una sorta di mecenate degli artisti.

“I consumatori cercano una maggiore autenticità nel marketing dei prodotti che amano, questo ha portato a cambiare il modo in cui lavoriamo con gli artisti, da un accordo transazionale a una collaborazione da cui entrambi possiamo trarne dei benefici”, ha detto il presidente del gruppo PepsiCola Brad Jakeman.

Beyonce per Pepsi

Argomenti