Volto per l’estate 2013
Dopo aver fatto il suo debutto nella prestigiosa settimana della moda parigina portando in passerella la collezione autunno inverno 2013-2014, H&M sceglie una star internazionale come volto della nuova campagna brand.
Beyoncé è la testimonial della primavera estate 2013 del colosso della moda low cost.
La cantante, che il 15 aprile inaugurerà il suo “Mrs. Carter Show World Tour”, sarà la protagonista di spot televisivi, annunci stampa e cartelloni pubblicitari, in cui la vedremo sfoggiare i capi democratici del marchio svedese.
Ma non solo: Beyoncè ha partecipato anche alla progettazione dei look della collezione estiva di H&M, disponibile nei negozi e online a partire da maggio.
Le immagini della campagna “Beyoncé as Mrs. Carter in H&M” sono state scattate a Nassau alle Bahamas da Inez van Lamsweerde e Vinoodh Matadin, mentre la spot, impreziosito da una nuova canzone della pop star intitolata “Standing On The Sun”, è stato diretto da Jonas Åkerlund.
“Mi è sempre piaciuto il focus di H&M sul divertimento e sulla moda a prezzi accessibili. Ho apprezzato molto il concept di esplorare le diverse emozioni delle donne rappresentate dai quattro elementi – fuoco, acqua, terra e vento. E’ stato un shooting bellissimo su un’isola tropicale. Sembrava più di essere sul set di un video musicale che di uno spot”, ha detto la 32enne.
“Nella campagna, Beyoncé indossa i pezzi chiave di H&M per l’estate”, ha dichiarato Ann-Sofie Johansson, Responsabile del Design di H&M. “C’è un vestito bodycon, così come un prendisole morbido. E naturalmente ci sono i bikini, in particolare quelli con le frange. Ciò che rende questi pezzi ancora più speciali è che Beyoncé ha contributo alla fase di progettazione, e sono ricchi del suo stile personale”.