La classifica di Lonely Planet
Lonely Planet ha stilato l’annuale classifica Best in Travel, ovvero i 10 Paesi che varrà la pena visitare durante il 2013.
La scelta è stata fatta in base alle opportunità e alle attrattive che queste top destination saranno in grado di offrire nei prossimi mesi.
Tra i criteri di selezione dunque eventi particolari, come in Corea del Sud e Slovacchia, migliorie delle infrastrutture, come in Ecuador, ricerca di territori inesplorati, come alle Isole Salomone, ma anche e soprattutto il tentativo di battere la massa sul tempo e amare un Paese prima che diventi di moda andarci. Primi fra tutti Sri Lanka e Repubblica Dominicana.
Ovviamente ce n’è per tutti i gusti. Natura e cultura, vicini e lontani, moderni e ricchi di tradizioni, nord e sud del mondo.
Dieci idee di viaggio, anche inaspettate, perchè infondo cambiare idea su un Paese, dopo averlo visitato, è ciò che di più bello possa succedere agli amanti dei viaggi che in valigia prima di tutti gli outfit alla moda mettono la curiosità e la voglia di imparare.
Vediamo ora la classifica Best in Travel 2013:
1) Sri Lanka
2) Montenegro
3) Corea del Sud
4) Ecuador
5) Slovacchia
6) Isole Salomone
7) Islanda
8) Turchia
9) Repubblica Dominicana
10) Madagascar