x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Beauty in Vogue Night 2013

Beauty in Vogue Night 2013

Il 9 marzo a Bologna

Dopo la notte bianca della moda, arriva la notte bianca della bellezza.

Seguendo il successo della Vogue Fashion Night, debutta a Bologna il prossimo 9 marzo la Beauty in Vogue Night, evento nato dalla collaborazione tra la celebre testata fashion e Cosmoprof Worldwide, la manifestazione dedicata alla cosmesi e al wellness promossa da BolognaFiere con il Patrocinio del Comune di Bologna.

Come è avvenuto a Milano, Roma e Firenze per la VFNO, i negozi del centro della città delle due Torri (dalle vie del “quadrilatero” ai dintorni di Piazza Maggiore, compresa la zona tra via D’Azeglio e via Farini, via Castiglione e via Rizzoli, e nella Galleria Cavour) rimarrano eccezionalmente aperti fino alle ore 22.

In programma tante attività organizzate da Vogue Italia e Cosmoprof come concerti, cocktail party, presentazioni ed allestimenti dedicati.

Presso la Biblioteca dell’Archiginnasio, per esempio, sarà allestita una mostra fotografica che grazie alle cover più rappresentative del celebre magazine consentirà un lungo viaggio nella storia del beauty.

Come nella fortunatissima notte bianca della moda giunta ormai alla sua quarta edizione, in occasione della Beauty in Vogue Night, molti brand realizzeranno oggetti limited edition.

Sempre seguendo l’esempio della Vogue Fashion Night 2012, i ricavi delle vendite saranno destinati ai fondi di intervento per le zone colpite dal terremoto in Emilia, in particolare al Comune di Crevalcore.

“Siamo felici di far vivere questa prima serata proprio alla città di Bologna riconosciuta per le sue attività legate all’arte, alla cultura e alla bellezza. Ci auguriamo che Beauty in Vogue Night, sostenuto da Cosmoprof e Bologna Fiere, possa rappresentare un momento di festa collettiva – ha commentato Franca Sozzani, direttore di Vogue Italia. – Confidiamo con il nostro supporto di poter continuare ad aiutare anche i terremotati che hanno sempre saputo reagire con forza, dignità e determinazione alle gravi difficoltà post sisma”.

“È un onore e una grande soddisfazione per BolognaFiere – ha dichiarato Duccio Campagnoli Presidente del Gruppo BolognaFiere vedere unito, grazie alla collaborazione e all’attenzione di Vogue Italia, il nostro Cosmoprof a una delle iniziative più prestigiose del mondo del Fashion e di poter portare per la prima volta Beauty in Vogue Night a Bologna. La collaborazione con Vogue è, per noi, di grande valore. BolognaFiere ha promosso un nuovo forte investimento su Cosmoprof per farne ancora di più la manifestazione fieristica leader a livello mondiale nel Beauty e nel wellness e ora si apre anche alla città con questo straordinario evento che le offre una occasione di grande prestigio in Italia e a livello internazionale”.

www.beautyinvoguenight.vogue.it

Argomenti